Yacht Club Olbia

Il primo obiettivo che il Club si prefigge è proprio quello di permettere a chiunque lo desideri di saper andar per mare … a vela!

Corollario nobile di questo progetto è diffondere lo sport della vela e della cultura del mare, con le sue regole, per poterlo meglio affrontare nel rispetto dei valori etici e delle sane abitudini di vita legate allo sport, ma anche con la necessaria conoscenza degli elementi che ci circondano e con la fantasia nel trovare una strada sempre diversa, cercando di migliorarsi.

Non sono secondari il rispetto dei regolamenti e degli avversari e la conoscenza dei propri limiti che possono offrire un determinante supporto all’educazione e allo sviluppo della persona.

Questo è il contributo che lo YCO si auspica di offrire.

“La vela è uno sport nel quale ogni persona può trovare il suo spazio singolo o di squadra, veloce o lento”. (Alessandra Sensini)

Tutti i corsi di vela saranno tenuti sotto la supervisione di Istruttori Federali FIV di adeguato livello ed esperienza.

E’ obbligatorio, prima di qualunque uscita in mare, il tesseramento alla FIV per questioni attinenti la copertura assicurativa.

Per procedere al tesseramento è necessario un certificato medico e il codice fiscale.

Reggio-partenza-3°-prova-3